piero13
Piero
Lovecchio
Città :
Ginosa
Provincia:
TA
Telefono:
333 7184441
Istruttore:
Pizza Classica
Pizza in Teglia
Lievito Naturale
Pizza acrobatica
Pizza in pala a metro
Della mia passione ne ho fatto un lavoro diventando un professionista nell’arte culinaria della pizza sia tradizionale che acrobatica. Lavoro dall’età di 14 anni, ho iniziato facendo il cameriere ma la passione verso la pizzeria mi ha fatto subito spostare l’interesse verso la cultura della pizza.
Ho seguito diversi corsi con i grandi maestri della pizza ed ho unito ai loro consigli la sperimentazione e l’esperienza "sul campo" per impasti e lievitazione. Sono diventato istruttore della scuola nazionale dei maestri pizzaioli e quindi effettuo corsi sugli impasti, sugli ingredienti, sulla stesura e su tutto quello che riguarda il mondo della pizza. Alla passione per “la buona pizza” ho unito la passione per la pizza acrobatica e quindi far volteggiare le pizze, creare nuove “mosse” e coreografie mi rende felice; ho imparato da solo nel mio garage riuscendo a superare le selezioni e far parte dal 2007 della squadra nazionale pizzaioli acrobatici, diventando un punto di forza della squadra e andando in giro per il mondo a fare spettacoli e difendere la bandiera italiana. Sono stato ospite del "Chiambretti Night" ed ho partecipato a "Italia’s got talent" lo show di Canale 5 dedicato ai talenti italiani. Ho conquistato primi posti nei vari campionati nazionali, europei e mondiali di pizza acrobatica, pizza più larga e veloce, pizza classica e pizza napoletana. Dal 2010 sono diventato giudice di gara per le più importanti manifestazioni del settore.
Ho arricchito la mia conoscenza ed esperienza nel campo delle cosiddette "rfarine alternative" specializzandomi con le farine di Kamut e Farro, senza glutine e altri cereali antichi. Per me la pizza è un arte culinaria tra innovazione e tradizione.